Chi siamo
” Tradizione, storia, passione e famiglia si mescolano per un impasto perfetto”
” Tradizione, storia, passione e famiglia si mescolano per un impasto perfetto”
Nel 1993, dopo più di vent’anni di esperienza, Pietro insieme alla moglie Anna e alla sorella Luisa, fonda Panificio Ceriotti rilevando la storica panetteria di Dairago. I valori che rendono l’attività un punto di riferimento per il paese sono QUALITÀ e PASSIONE. Tra i prodotti di punta: rosette michette, pani tipici della tradizione milanese, l’immancabile pizza in teglia, le focacce dolci e salate.
Nel 2006, mettendo alla prova gli artigiani locali, la Confartigianato Alto Milanese indìce il concorso per la realizzazione del dolce del Palio di Legnano, la Fruosa©. L’obiettivo è la realizzazione di un dolce con soli ingredienti reperibili nel Legnanese durante il Medioevo. Una giuria d’eccezione valuta il prodotto di Pietro e del suo staff il migliore, conferendogli il primo posto.
Nel 2010 il Panificio Ceriotti si amplia spostandosi in un nuovo laboratorio in Via Damiano Chiesa. Nascono nuovi prodotti con diverse tipologie di farine tra cui mais marano, orzo, grano saraceno e grano Khorasan.
Dopo 30 anni di attività, 50 di professione e grandi soddisfazioni papà Pietro chiude l’attività il 31 Maggio 2022.
Qualche mese dopo, il 25 Ottobre 2022, nasce Sucré. Le redini dell’attività passano in mano a Francesca, figlia di Pietro ed Anna, che a soli 25 anni ma con la stessa passione dei genitori, porta una ventata di novità guidando l’attività di famiglia verso il mondo della pasticceria moderna con un’impronta francese. Anche in questo caso i valori che fanno da guida sono QUALITÀ e PASSIONE.
PANETTERIA
PASTICCERIA
Da più di 30 anni utilizziamo solo prodotti di alta qualità…
Classe 1997, consegue prima una Laurea in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente, poi decide di inseguire il sogno della vita frequentando il corso in Cast Alimenti di Alta Formazione per Pasticcere ottenendo il riconoscimento delle 5 Stelle. Dopo alcune esperienze nelle pasticcerie di Milano, decide di rilevare l’attività di famiglia creando Sucré.
Sucrè Pasticceria